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Domande frequenti

A quanto ammontano le spese di spedizione? C’è un importo minimo per non pagarle?
Per gli ordini con consegna all’interno del territorio nazionale e di importo superiore ai 100,00 € la consegna è gratuita. Per gli ordini di importo inferiore ai 100,00 € spediti In Italia le spese di spedizione sono pari a 11,50 € per il Nord Italia, 14,50 € per il Centro Italia, 16,50 € per il Sud Italia, 19,50 € per le isole, salvo promozioni.
Per gli ordini con consegna in Unione Europea, l’importo è fisso per ogni spedizione e varia secondo lo Stato di destinazione. Al momento dell’ordine, al momento dell’inserimento dati e prima del pagamento, vengono aggiunte ed evidenziate le spese.


Posso effettuare un ordine da spedire in un’altra nazione?
Possiamo spedire i nostri prodotti in diversi paesi Europei. Se vuoi far recapitare un ordine in un’altra nazione, procedi con l’ordine normalmente ed inserisci l’indirizzo completo di numero telefonico del destinatario. Per preventivi e richieste particolari, ti suggeriamo di contattare il nostro Servizio Clienti.

Come posso fare per registrarmi sul sito e creare un mio account?
Per registrarti, nella homepage, in alto a destra, clicca sull’icona dell’omino. Nella sezione “Registrati”  compila il campo e-mail e seleziona i campi di tuo interesse cliccando sui quadratini. Clicca su “Registrati” e compila tutti i campi delle varie sezioni proposte. Salva. Al termine della procedura riceverai una mail contenente la conferma della registrazione. Puoi anche registrarti in fase di ordine: seleziona i prodotti che vuoi ordinare e clicca su “Procedi con l’ordine”. Nella finestra che si aprirà compila con i dati di Fatturazione e consegna e clicca su “Creare un nuovo Account?”.

Come posso modificare l’indirizzo mail con cui sono registrato?
Per modificare l’indirizzo mail sul tuo account, accedi con le tue credenziali e clicca sul pulsante “Modifica” nella sezione “Profilo”. Si aprirà una finestra in cui inserire il nuovo indirizzo mail. Una volta modificato, clicca su “Salva”.

Cos’è la wishlist?
La wishlist è la sezione all’interno della tua area personale dove puoi raccogliere tutti i prodotti che ti piacciono ma che non desideri acquistare immediatamente. Aggiungendo il prodotto alla wishlist, cliccando sul bottone sotto la foto del prodotto, potrai creare un elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che accederai alla tua area personale potrai visualizzare la lista e procedere direttamente all’acquisto dei prodotti che preferisci.

Il Cliente, ai sensi dell’Art.49,comma 4 D.Lgs. 21/02/2014 e successive modifiche, ha Diritto di Recedere dal Contratto e procedere alla restituzione delle merci entro 14 giorni dal ricevimento, dandone avviso alla F.lli Amoretti di Lorenzo, Via Nazionale Sud, 4 Gombi di Ricci 18027 CHIUSAVECCHIA (IM), chiamando il numero di telefono 0183.29.37.93 oppure il 338.2172961 o scrivendo all’indirizzo [email protected]

Sarà cura della F.lli Amoretti di Lorenzo provvedere al ritiro dei prodotti resi e/o al rimborso di quanto pagato entro 14 giorni dalla comunicazione del Recesso da parte del Cliente. Il rimborso è effettuato con il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, salvo diverso accordo col Cliente stesso.
Il diritto di Recesso non può essere esercitato in seguito all’apertura delle confezioni.

Quali sono i tempi di consegna dal momento dell’ordine?
A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia, salvo contrattempi, dai 2 ai 15 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.
 
Posso dare indicazioni particolari per la consegna?
Certamente. Se hai esigenze particolari per la consegna ti suggeriamo di indicarle al momento dell’ordine nella sezione “Note sull’ordine” in fondo a sinistra nella pagina “cassa” dove troverai anche elencati i metodi di pagamento, oppure di contattarci direttamente allo 0183.293793.

Scegliendo il pagamento alla consegna, come posso effettuare il pagamento?
Se scegli il pagamento alla consegna potrai pagare in contanti oppure con assegno bancario intestato a F.lli Amoretti di Lorenzo, direttamente al nostro incaricato.

Posso chiedere fattura per un ordine già spedito/consegnato?
Se un ordine è già stato spedito non è più possibile emettere fattura.

Come posso conoscere le promozioni in vigore?
Dopo aver effettuato il primo acquisto, sarai sempre aggiornato sulle promozioni a te riservate tramite i nostri cataloghi e le nostre mail.

Come posso verificare che la promozione mi sia stata attribuita?
Prima di confermare il tuo ordine verifica che lo sconto o l’omaggio siano indicati nel carrello. Se non sono presenti, contatta il nostro Servizio Clienti senza confermare l’ordine.

Cosa devo fare, dove devo inserire i codici promozionali per beneficiare di sconti o ricevere omaggi?
I codici promozionali devono essere inseriti nella pagina “carrello” nel campo bianco a sinistra sotto l’elenco dei prodotti acquistati, oppure nella pagina “cassa” nel riepilogo ordine in alto nello spazio apposito indicato (Hai un codice promozionale?).  
Verifica che la promozione sia correttamente applicata prima di confermare l’ordine.

Ho un codice promozionale ma non viene accettato, cosa devo fare?
Ti suggeriamo di verificare che il codice promozionale sia riferito ad una iniziativa in corso di validità e che tutte le condizioni (minimo di spesa, acquisto di un determinato prodotto, ecc.) siano rispettate. Il nostro Servizio Clienti è sempre a disposizione.

In cosa consiste e come funziona l’iniziativa “Porta un amico”?
È una iniziativa che consente a te e ai nuovi clienti che vorrai presentarci di ricevere uno sconto di 10,00 € per un ordine di almeno 40,00 €. Per il nuovo cliente lo sconto sarà immediato, mentre a te sarà applicato in occasione del primo ordine successivo a quello del nuovo cliente. Nel tuo account alla sezione “Porta un amico” è presente un codice che puoi condividere con un amico che, dopo aver creato il proprio account, lo dovrà inserire nel campo “codice promozionale” per beneficiare della promozione.

Dove posso trovare le vostre botteghe?
Trovi le nostre botteghe sulla homepage del nostro sito cliccando su “le botteghe” nel menu principale, a destra del nostro marchio. Per ogni bottega, si possono visualizzare gli indirizzi ed i riferimenti email e telefonici.

Dove posso trovare gli ingredienti, gli allergeni e i valori nutrizionali dei prodotti?
Sul nostro sito per ogni prodotto sono indicate la lista degli ingredienti, le informazioni nutrizionali e tante altre informazioni utili.

Quando è disponibile l’olio della nuova campagna/nuovo raccolto?
L’olio della nuova campagna è disponibile indicativamente all’inizio di ogni Novembre.

In caso di esposizione al freddo, l’olio può subire cambiamenti?
L’olio di oliva è particolarmente sensibile agli sbalzi, anche minimi, della temperatura ed inizia a gelare già intorno ai 10 gradi sopra lo zero. Restando anche per pochi giorni in un ambiente costantemente freddo – come il garage o la cantina – inizia a formare velature e piccoli agglomerati che, con il passare dei giorni, si depositano sul fondo del recipiente formando uno strato denso e biancastro. Essendo poi l’olio un cattivo conduttore di calore, non è sufficiente esporlo ad una temperatura mite per farlo tornare fluido, ma è necessario porre la bottiglia a ‘bagnomaria’, allentandone il tappo prima (questo perché aumentando il volume, l’olio potrebbe provocare la rottura della bottiglia stessa) e agitando poi il recipiente per facilitarne la ‘fluidificazione’. Si tratta di un fenomeno del tutto naturale che non compromette in alcun modo la qualità del prodotto.

Entro quanto tempo è preferibile consumare l’olio acquistato?
Su ogni bottiglia è riportata la data entro cui è consigliabile utilizzare il prodotto. Non si tratta di una scadenza, ma di un TMC (Termine minimo di consumo). Questo significa che noi garantiamo che entro tale periodo l’olio manterrà inalterate le proprie caratteristiche di gusto e profumo. Passato tale periodo, se mantenuto nelle condizioni ideali (al riparo da caldo e luce diretta), l’olio può essere ancora utilizzato per diversi mesi, tenendo ben presente tuttavia che non potrà avere il gusto e il profumo di quando è stato confezionato. Il giudizio migliore è sempre il proprio palato, in quanto un olio che si è deteriorato presenta un sapore talmente sgradevole che non può passare inosservato.

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